In questo anno scolastico si intende interpretare con una nuova veste il progetto Toponomastica femminile.

La classe 4A Liceo costruirà un account Instagram pubblico della scuola sulle tematiche di genere.

L’intento sarà di indurre negli allievi, che nel loro privato sono utilizzatori social, una maggiore consapevolezza e responsabilità nel veicolare i messaggi e di strutturare le abilità spontanee dei singoli nella figura professionale del Social Media Manager.

A tale scopo, la classe verrà suddivisa in quattro gruppi di lavoro che si alterneranno nella gestione dell’account nelle quattro settimane che compongono ogni mese.

Ogni gruppo dovrà individuare un team leader che dovrà coordinarsi con gli altri responsabili dei gruppi.

All’inizio di ogni mese, i gruppi dovranno individuare le strategie di comunicazione e i materiali che saranno poi trasformati in post, reel e storie da pubblicare per ogni settimana.

Alla fine di ogni mese i gruppi dovranno produrre attraverso grafici, fogli Excel o diagrammi l’andamento dell’account, individuando i dati di crescita dell’account stesso, gradimento dei materiali postati e valutazioni sulle possibili strategie di miglioramento.

L’attività si svolgerà da Dicembre a Giugno. I post più significativi e coerenti con il bando proposto dall’associazione nazionale Toponomastica femminile saranno organizzati nella veste più idonea da presentare a concorso.